Piano socio sanitario regionale, Claudio Muzio (Forza Italia): «Dichiarazioni di Martinetto inopportune»

«La cura degli anziani, il rafforzamento dell’assistenza domiciliare e il riequilibrio e l’implementazione dei posti convenzionati assegnati alle strutture sono obiettivi finalizzati a dare una migliore assistenza ai nostri anziani e alle loro famiglie»
Ventimiglia. «Ho avuto modo di leggere le dichiarazioni del presidente della Fondazione Chiappori che mi paiono inopportune nel metodo e nei contenuti. Ritengo infatti che fare affermazioni di questo tenore a due giorni dal voto sia davvero fuori luogo e del tutto inutile». Lo dichiara il capogruppo regionale di Forza Italia Claudio Muzio in merito alle perplessità espresse dal presidente della Fondazione Ernesto Chiappori, Nico Martinetto, sul piano socio sanitario regionale.
«Circa i contenuti – aggiunge Muzio – Non ravviso nella bozza, ribadisco nella bozza di piano sociosanitario, i contenuti cui fa riferimento il dr. Martinetto e in ogni caso non è buttando la palla in tribuna che si risolvono le questioni. Il piano socio sanitario, tra l’altro, deve passare al vaglio della Commissione Salute, di cui sono membro e di cui sono stati anche presidente alla fine della scorsa legislatura. Ci saranno una serie di audizioni finalizzate alla definizione del piano sociosanitario che, da ultimo, dovrà essere approvato dal Consiglio Regionale. Mercoledi prossimo ci sarà la prima illustrazione del piano sociosanitario in Commissione».
«La cura degli anziani, il rafforzamento dell’assistenza domiciliare e il riequilibrio e l’implementazione dei posti convenzionati assegnati alle strutture sono obiettivi finalizzati a dare una migliore assistenza ai nostri anziani e alle loro famiglie – conclude – In ogni caso voglio tranquillizzare il dr. Martinetto: sul tema degli anziani nessun passo indietro ma sguardo rivolto al futuro».