Imperia, arriva “The Prom” il ballo studentesco di fine anno organizzato per oltre 2000 studenti
Un evento tutto all’americana con tanto di elezioni di re e reginetta
Imperia. Tra meno di un mese finirà la scuola, un evento da sempre memorabile per gli studenti di ogni ordine e grado che negli ultimi anni ha subito tanti e troppi cambiamenti. In particolare il periodo Covid ha rallentato tutti gli appuntamenti di aggregazione dei ragazzi e ora, a detta di molti è tempo di ripartire e di farlo davvero alla grande con “The Prom”, una festa in stile americano che prevede di ospitare oltre 2mila ragazzi.
Manuele Giamminola 19 anni, Emanuele Andreozzi 20 anni e Nicolò Comiotto 21 anni sono i ragazzi di “The Klub”, giovanissimi organizzatori di eventi, che hanno in serbo, con l’approvazione del comune di Imperia una grande sorpresa per salutare l’anno scolastico 2022-2023.
«Stiamo lavorando, insieme al comune e agli istituti scolastici per organizzare un ballo dedicato a tutti gli istituti imperiesi e delle zone limitrofe. Prevediamo circa 2mila persone, a prescindere dalla scuola. Sarà un bel ballo di fine anno che avrà l’obiettivo di creare un spazio dove i ragazzi possano condividere esperienze festose insieme» spiegano i ragazzi di The Klub.
Nell’evento, che si terrà il prossimo 9 giugno, saranno coinvolte non solo le scuole di Imperia, ma anche delle zone limitrofe con ispirazioni per un evento che si prospetta già come uno dei più attesi dell’anno: «Un vero “Prom party” all’americana con tanto di elezioni di re e reginetta, un grande spazio per festeggiare, tappeto rosso, replica del celebre punch e un ambiente da film. Abbiamo individuato come location la Rabina di Imperia, dove saranno allestite location diversificate, un angolo foto, diversi fotografi a disposizione, zone relax, gadget e divertimenti per una grande festa che non si vede in città da molti anni. La zona è stata scelta per agevolare gli studenti imperiesi che spesso, devono “migrare” in altre città non essendoci qui locali e discoteche. Grazie al comune, che ci darà il patrocinio, abbiamo scelto di creare uno spazio dove gli studenti possano riunirsi in tranquillità, valorizzando la città».
L’obiettivo sarà divertisti, creare un’atmosfera memorabile che gli studenti porteranno con sé per tutta la vita, dando un senso di comunità che manca da tanto tempo e promuovendo la socializzazione e il divertimento. Parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza per persone che si trovano in particolari situazioni di difficoltà. I ragazzi avranno la possibilità di farsi accompagnare dalla loro “persona preferita” con l’obiettivo di coinvolgere tutti, senza discriminazioni, anche chi, per svariati motivi non ha potuto terminare gli studi.
I ragazzi di The Klub, che hanno creato una vera e propria comunity su Instagram, portano ad Imperia quello che sarà per molti un ricordo speciale e tornano a dare importanza alla legittima voglia di divertirsi, per un evento che potrebbe essere il primo di una lunga serie. Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza: verranno distribuiti all’entrata bracciali suddivisi a seconda dell’età dei partecipanti e bicchieri di colori diversi a seconda del tipo di drink servito in modo da poter servire alcolici e analcolici nel modo corretto. I biglietti sono già in vendita su https://the-klub.hopp.to/TheProm-Vivaticket o è possibile acquistarli tramite i rappresentanti di istituto con cui The Klub è in contatto.
