Amministrative 2023, Scullino: «Appuntamento con successo delle ragioni del nostro impegno civico solamente rinviato»

17 maggio 2023 | 16:38
Share0
Amministrative 2023, Scullino: «Appuntamento con successo delle ragioni del nostro impegno civico solamente rinviato»

«Gli elettori al nostro grido di allarme hanno preferito chi lo sottovaluta e chi invece lo nasconde dietro promesse messianiche, mentre l’altra metà se ne è disinteressata e non ha votato»

Ventimiglia. «Dopo la decadenza da Sindaco provocata dallo scioglimento anticipato del consiglio comunale ridurre il danno e preparare uno scenario sostenibile per la ripresa è stata la nostra scelta. Lo abbiamo fatto come lo consentivano le circostanze e facendo appello a risorse umane che hanno accettato con entusiasmo di partecipare a una avventura per loro inedita alla quale molti erano impreparati. Ci siamo dati un programma di tre soli anni per superare l’emergenza, che non è una nostra invenzione, è reale, tangibile e preoccupante. Gli elettori, metà dei cittadini, al nostro grido di allarme hanno preferito chi lo sottovaluta e chi invece lo nasconde dietro promesse messianiche, mentre l’altra metà se ne è disinteressata e non ha votato».

Così Gaetano Scullino, l’ex sindaco di Ventimiglia, commenta i risultati elettorali delle ultime amministrative. «Noi tutti abbiamo la coscienza a posto, ci abbiamo provato senza riuscire nel nostro intento, ma non per questo ci sentiamo sconfitti – prosegue – . Anzi, nel ringraziare tutte indistintamente le persone che ci hanno messo il cuore e l’anima, io che ero in testa alla coalizione mi ci metto ultimo in coda a spingere perché l’appuntamento con il successo delle ragioni del nostro impegno civico non è cancellato ma solamente rinviato. Viva Ventimiglia!».