Raccolta rifiuti, Bordighera è “riciclona”. Differenziata all’80 per cento

L’assessore all’Ambiente Marzia Baldassarre ringrazia i cittadini «che con il loro costante impegno rendono possibile il raggiungimento di traguardi e benefici come quelli posti in tema ambientale»
Bordighera. Con l’80 per cento di raccolta differenziata, Bordighera ha consolidato i risultati ottenuti nella gestione dei rifiuti urbani, diventando uno dei Comuni più ricicloni della provincia di Imperia e dell’intera Liguria.
«L’incremento della qualità dei rifiuti raccolti in modo differenziato è frutto di una costante sinergia tra l’ufficio ambiente ed il gestore impegnato quotidianamente in questo importante servizio», dichiara l’assessore all’Ambiente Marzia Baldassarre. «Il mio ringraziamento – aggiunge – E’ rivolto principalmente ai cittadini di Bordighera che con il loro costante impegno rendono possibile il raggiungimento di traguardi e benefici come quelli posti in tema ambientale, che si proietta sicuramente anche a beneficio delle future generazioni». «Occorre essere sempre orientati verso un continuo miglioramento per aumentare la qualità del servizio – conclude l’assessore -. Nuovi ed efficaci sistemi di raccolta differenziata arriveranno grazie ai fondi PNRR e permetteranno di innovare e potenziare la filiera di riciclo».