I conti

Ventimiglia, 116mila euro per riparare la passeggiata a sbalzo danneggiata dai marosi

La stima dei danni dopo la mareggiata del 17 e 18 gennaio scorsi

danni passerella ciclopedonale ventimiglia

Ventimiglia. E’ di 116.497,31 euro la stima per i lavori di sistemazione dei danni causati, il 17 e 18 gennaio scorsi, dalla mareggiata alla passeggiata a sbalzo di Ventimiglia, realizzata dalla precedente amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaetano Scullino.

«La forza del mare ho sollevato in alcuni punti il grigliato e la pavimentazione in Deck – si legge nel verbale del sopralluogo effettuato dall’ingegnere Stefano Sciandra, dirigente del Comune – Con danneggiamento del profilo in alluminio a contrasto, più diffusamente il danneggiamento è consistito nella rottura delle “clip” e conseguente distacco del deck». Oltre ai danni ai listini di legno che ricoprono la passeggiata, i marosi avevano anche spostato alcune delle sedute posizionate per dividere la passeggiata pedonale dalla pista ciclabile.

Dei 116mila euro necessari per sistemare il tratto di passeggiata, 36.829,65 servono per il recupero dei materiali e la pulizia dell’area, invasa dalla ghiaia.

danni passeggiata ventimiglia

Per rifornire la passeggiata dei materiali portati via dalle onde, servono altri 37.240,75 euro. Mentre altri 28mila euro sono necessari per la posa della pavimentazione.

danni passeggiata ventimiglia
danni passeggiata ventimiglia
Più informazioni
commenta