Spiaggia libera ai Tre Ponti chiusa causa degrado

16 marzo 2023 | 16:50
Share0
Spiaggia libera ai Tre Ponti chiusa causa degrado

Era stata destinata dal consiglio comunale all’accoglienza degli animali

Sanremo. Ringhiere arrugginite, marciapiede crepato, lavori di riqualificazione completati di recente ma già compromessi, e così un altro lembo del litorale sanremese liberamente accessibile ora non c’è più. A segnalare la situazione di strada Tre Ponti è il nostro lettore Andrea Paulicelli.

«Di recente è stato installato un piccolo cancello che vieta l’accesso a un tratto di spiaggia libera ai Tre Ponti a causa di parti in cemento pericolanti che si vedono ai piedi della ringhiera, urtata nei mesi scorsi da un automezzo e a oggi ancora piegata e pericolante», – spiega Paulicelli -.

«Il Comune invece di ripararla ha deciso di fare prima, chiudendo l’accesso a una delle poche spiagge libere rimaste a Sanremo. Questa spiaggia era stata destinata dal consiglio comunale agli animali ma, come tutto a Sanremo, è carente di manutenzione e così si tolgono spazi ai cittadini rendendoli inutilizzabili. Dalle foto si nota che poco più avanti i lavori fatti l’anno scorso, per la sostituzione delle ringhiere, iniziano a dare segni di instabilità, in quanto i montanti sono completamente arrugginiti e addirittura bucati dall’effetto della salsedine. Come cittadino chiedo al sindaco di provvedere alla messa in sicurezza per restituire al più presto la spiaggia ai suoi frequentatori», – conclude il lettore -.

Infanto da Palazzo Bellevue fanno sapere che domani dovrebbe tenersi un sopralluogo sul posto alla presenza del dirigente del settore Lavori pubblici Danilo Burastero per la valutazione degli interventi del caso.