partito democratico |
Politica
/
Zone
/

Sanremo, nasce “Europa Insieme” gruppo tematico del PD

2 marzo 2023 | 16:18
Share0
Sanremo, nasce “Europa Insieme” gruppo tematico del PD

Il primo appuntamento si terrà presso il Circolo Acli di San Martino in via Vesco il 4 marzo alle 18, aperto a iscritti e simpatizzanti

Sanremo. All’interno del Partito Democratico della provincia di Imperia nasce un nuovo gruppo tematico: “Europa Insieme”. «L‘idea era già nell’aria da mesi ma non voleva entrare nelle dinamiche congressuali – fanno sapere i componenti del “think tank” – che hanno portato all’elezione di Elly Schlein a segretaria del Partito Democratico ma è proprio con il vento di rinnovamento che un gruppo di iscritti della provincia di Imperia, sabato 4 marzo, presenta il gruppo tematico “Europa insieme” con l’intento di diventare presto un vero e proprio circolo tematico.Un circolo moderno che superi i normali confini territoriali e possa creare spazi nuovi di proposta e di confronto. Un gruppo che da subito abbraccia la modalità di confronto mista, on-line e in presenza, e attiva dirette streaming e riunioni aperte ai simpatizzanti oltre che agli iscritti».

Prosegue la nota stampa «Alcuni temi caldi già sul tavolo del confronto ma tanti altri usciranno dall’incontro di sabato e da quelli che seguiranno: crisi del servizio pubblica dell’acqua, nell’ATO idrico di Rivieracqua; ciclo dei rifiuti; sanità pubblica in grave sofferenza; disoccupazione e il diffuso lavoro precario; La difficoltà degli Enti Locali ad attrarre Fondi Comunitari. Una “visione” quindi del nostro Territorio che tenga insieme costa ed entroterra, alpi cuneesi, territori francesi “Paca” e gli ormai vari distretti comuni alle province di Imperia e Savona. Un attività politica da fare tenendo insieme territorio e dimensione europeista, in grado di parlare dei temi locali con uno sguardo ampio e di riportare i grandi temi alle ricadute locali. Il primo appuntamento si terrà a Sanremo, presso il Circolo Acli di San Martino in via Vesco il 4 marzo alle 18 – aperto a iscritti e simpatizzanti».