Buone nuove

Sanremo, acquedotto collegato al Roja: via il divieto quasi per tutti

Permane solo una piccola porzione soggetta a ordinanza in Alta Valle Armea

autobotte acqua potabile

Sanremo. “Nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa le squadre di Rivieracqua hanno ultimato i bypass per collegare l’acquedotto sanremese che serve le zone collinari direttamente al Roja. Poco fa Asl1 ha quindi confermato la possibilità di revocare ordinanza di non potabilità dell’acqua”. Ad annunciarlo è il sindaco Alberto Biancheri.

Rimane vietata l’acqua per usi alimentari solo nella zona dell’alta valle Armea (da zona carcere a Beusi fino a Bussana vecchia, comprese Collette Beulle, Cascine Lunaire, Via delle Fonti, regione Gazi e regione Molini Bianchi), dove i tecnici stanno completando le lavorazioni. Su tutto il resto del territorio comunale l’acqua è tornata potabile.

“Rivieracqua raccomanda fortemente un uso moderato dell’acqua, al fine di evitare picchi di pressione che potrebbero eccessivamente sollecitare i bypass appena realizzati e pregiudicare il corretto approvvigionamento. Ringrazio gli operai di Rivieracqua e tutte le persone che da una settimana sono severamente impegnate sul fronte di questa emergenza”, – conclude il primo cittadino -.

leggi anche
crisi idrica taggia
L'aggiornamento
Sanremo, senza bypass l’acqua delle frazioni rimane vietata
commenta