Salute

Nell’Imperiese torna “Sfoglia la margherita della prevenzione oncologica” della Lilt

Presso i banchetti, oltre all’acquisto dei fiori, si potranno effettuare: l'iscrizione, ricevere la tessera di socio e richiedere gli opuscoli, importanti messaggeri d'informazione per un sano stile di vita

Sfoglia la margherita della Prevenzione Lilt

Imperia. Si avvicina la primavera e come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la Settimana nazionale per la prevenzione oncologica (SNPO) istituzionalizzata nel 2001: da ben 22 anni questa Campagna ha il compito di sensibilizzare i cittadini alla cultura della Prevenzione.

Quest’anno l’Associazione Provinciale Lilt Imperia – Sanremo, ripropone “Sfoglia la margherita della prevenzione” che la Lilt riesce a realizzare grazie all’impegno dei suoi Volontari e dei ragazzi dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura “D. Aicardi” di Sanremo che consegnano in questi giorni le piantine dalle sfumature rosa agli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.

Numerosi i negozi delle città litoranee che collaborano nel dare visibilità a questo evento Lilt; quest’anno per aumentare la capillarità della distribuzione e soddisfare le numerose richieste di cittadini di acquistare le margherite saranno organizzati dei banchetti in varie piazze della nostra Provincia.

Il messaggio che, ancora una volta, si desidera sottolineare è “prendersi cura di sé stessi”, inserendo in agenda, tra gli appuntamenti importanti, quelli che non devono annualmente mancare per salvaguardare la nostra salute e quella delle persone a noi care.

Presso i banchetti Lilt, oltre all’acquisto dei fiori, si potranno effettuare: l’iscrizione, ricevere la tessera di socio e richiedere gli opuscoli, importanti messaggeri d’informazione per un sano stile di vita che inizia a tavola e prosegue con corrette abitudini quotidiane.

Queste le date degli appuntamenti al gazebo Lilt della Prevenzione dalle 9,30 alle 13:
• 18 marzo al Conad City di San Martino sito a Sanremo in Corso Cavallotti 161;
• 21 marzo fronte Cinema Centrale sito a Sanremo in Via Matteotti 107;
• 22 marzo al Carrefour Market sito in Via Aurelia 3 – Frz. Bussana – Sanremo;
• 23 marzo al Carrefour Market sito a Sanremo in Via Garibaldi 135.

Non è mai troppo tardi per cambiare le abitudini e per iniziare è sufficiente una semplice telefonata al numero 0184.1951700 presso la sede Lilt di Via Duca degli Abruzzi, 14/16 a Sanremo, o al numero 0184.264003 presso la Delegazione Lilt in via Romana 40 a Bordighera, in orario 9 – 12. Cambiare si può per iniziare a percorrere la via della buona salute.

commenta