Arma di Taggia, gli atleti delle Fiamme Oro al campionato mondiale di enduro
Oggi un incontro con i “colleghi” della polizia francese
Taggia. Conto alla rovescia per il campionato mondiale di Enduro che domani, 31 marzo, prenderà il via da Arma di Taggia, prima tappa.
Presenti alla competizione anche gli atleti delle Fiamme Oro che parteciperanno al campionato mondiale di enduro insieme ai “colleghi” della polizia francese. Oggi un incontro fra le squadre per scambiare opinioni, parlare del percorso e soprattutto di sicurezza.
Emanuele Facioni dirigente della sezione polizia stradale di Imperia ha sottolineato l’importanza dello sport ma anche di una guida sicura: «La Polizia di Stato è presente in questa competizione mondiale con le Fiamme Oro, i motociclisti sono incardinanti presso il compartimento polizia stradale Lombardia con sede a Milano. Questo è uno sport praticato ma va ricordato a tutti i motociclisti di seguire sempre le regole del codice della strada quando si circola a traffico aperto, mantenendo un comportamento corretto e soprattutto il buon senso. Viva lo sport, bisogna divertirsi ma sempre con il rispetto delle regole e con la prudenza».
Matteo Cavallo, Francesca Nocera e Thomas Oldrati sono i campioni delle Fiamme Oro che parteciperanno alla competizione: «Ci siamo scambiati opinioni con gli atleti francesi per capire le differenze di come lavorano in Francia rispetto ai nostri gruppi sportivi in Italia. Una prova sarà sulla spiaggia le altre sulle montagne, si prospetta una gara bella tosta. Siamo carichi abbiamo lavorato tutto l’inverno e non vediamo l’ora di iniziare».
Entusiasmo anche da parte degli atleti francesi: «Oggi è una grande sorpresa, siamo molto soddisfatti di essere qui con i nostri colleghi delle Fiamme Oro. Ci aspettiamo molto da questa gara, singolare per il percorso che è sulla sabbia e che in Francia non facciamo solitamente».
Presente nel villaggio Paddock la Lamborghini utilizzata dalla Polizia di Stato.