Internazionale

Vela, Marina degli Aregai: al via la nona edizione della “Carnival race”

200 equipaggi e 11 Nazioni in gara

Santo Stefano al Mare. Sono oltre 200 i ragazzi, appartenenti a 11 diverse nazionalità, che questa mattina alle 12.30 daranno il via alla nona edizione della “Carnival Race”. Organizzata dallo Yacht Club Sanremo nella cornice di Marina degli Aregai, torna la “Regata di Carnevale” che precede gli europei che si terranno, nella stessa location, il prossimo giugno.

Gli equipaggi delle classi 420 e 470 provengono da: Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Ungheria, Polonia, Turchia, Slovenia e Turchia.

«E’ una grande soddisfazione – commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo – vedere questi ragazzi che sono arrivati qui da tutta Europa. Sono presenti campioni del mondo e campioni europei e questa gara rappresenta un bel punto di partenza per il nuovo anno. E’ importante far capire quanto sia interessante navigare nella nostra provincia, con un meteo sempre favorevole per cui è difficile trovare un giorno dell’anno in cui non possiamo uscire in barca».

Grande soddisfazione anche da parte della marina, come testimonia la dottoressa Beatrice Parodi: «E’ una regata molto importante, sia per lo sport sia per il nostro porto. Sono ragazzi che conoscono il comprensorio e che spesso tornano in quanto il nostro specchio acqueo è considerato il campo di regata migliore al mondo per le condizioni meteo e non solo».

commenta