Primarie Pd, ecco dove votare in provincia di Imperia

Si vota domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20 in presenza oppure online
Imperia. Il Partito democratico torna a coinvolgere cittadini, simpatizzanti e iscritti alle primarie 2023 per la scelta del nuovo segretario nazionale. La sfida è tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Si vota domenica 26 febbraio, dalle 8 alle 20 in presenza oppure voto online.
Possono partecipare alle elezioni primarie tutte le persone con cittadinanza italiana, i cittadini e le cittadine UE residenti in Italia e i cittadini e le cittadine extra-UE con regolare permesso di soggiorno che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.
Il voto in presenza sarà permesso presso seggi ad hoc ubicati in luoghi fisici allestiti presso il Comune di residenza. Possono partecipare al voto in presenza anche gli studenti e lavoratori fuori sede, i minorenni (16 anni in su) e i cittadini stranieri residenti con apposita disposizione delle Commissioni per il Congresso e pre-registratisi online entro le ore 24.00 del 22 febbraio 2022.
Il voto online è permesso solo ed esclusivamente alle persone oggettivamente impossibilitate a recarsi presso i gazebo (es.: malati, disabili…) e alle persone residenti in zone disagiate distanti dai seggi (secondo norme specifiche che stabilirà la Commissione Nazionale per il Congresso). Per votare online è necessario produrre un’autocertificazione e pre-registrarsi sull’apposita piattaforma web dedicata, compilando il modulo con i dati.
Il voto online avverrà sull’apposita piattaforma web, previo accesso tramite Spid. Anche le cittadine e i cittadini residenti o domiciliati all’estero potranno votare attraverso la piattaforma online oppure, laddove presenti, presso i gazebo che si troveranno sul territorio di competenza. Per coloro che intendano votare fuori dal comune di residenza ricordiamo che sono aperte le Preiscrizioni fino al 22 febbraio alle 23:59 ed è necessario registrarsi presso il seguente link: https://primariepd2023.it/