Altre News

Imperia, nuovo volto per l’oratorio di San Pietro

Il priore Giorgio Ansaldi: «Ancora di completare la rampa di accesso con le scale e il loggiato»

Imperia.  Lavoro di restyling quasi ultimati per l’Oratorio San Pietro di Porto Maurizio.  «Finalmente siamo arrivati quasi a conclusione dei lavori- spiega il priore Giorgio Ansaldi–  Sono stati impegnativi e la lavorazione complessa però la ditta ha fatto un lavoro importante ed accurato. Siamo contenti perché siamo arrivati alla conclusione, si tratta ancora di completare la rampa di accesso con le scale, in più abbiamo deciso di intervenire nella parte interna anche se non è compresa nella progettazione che abbiamo preparato in prima istanza però ci faceva piacere portare a compimento anche il loggiato che racchiude al suo interno i due medaglioni affrescati che saranno oggetti di un ulteriore restauro».

Un tesoro storico, artistico e religioso, tra i primi edifici sacri ad essere edificato a Porto Maurizio, l’oratorio di San Pietro era un importante riferimento religioso per i marinai e la gente di mare anche e soprattutto per la popolazione.

Oggi la Confraternita di San Pietro, che conta 53 confratelli, ha deciso di procedere con i lavori, utilizzando il bonus fiscale. La progettazione è stata affidata all’architetto Francesco De Marco a seguito di studi storici e dei materiali dell’edificio.

lavori restauro oratorio san pietro febbario 2023
lavori restauro oratorio san pietro febbario 2023
lavori restauro oratorio san pietro febbario 2023
lavori restauro oratorio san pietro febbario 2023
commenta