Dragon Winter Series, a Sanremo l’ultima tappa

6 febbraio 2023 | 12:15
Share0
Dragon Winter Series, a Sanremo l’ultima tappa

Un podio completamente italiano dove a dominare quest’ultima tappa è stata Ita 79 Rock’n’ Rolla For Emmara, timonata da Andrea Zaoli

Sanremo. Quarto ed ultimo atto delle Dragon Winter Series, a Sanremo, nel week del 3/5 febbraio. Bellissime condizioni anche in quest’ultima serie ed un programma rispettato in pieno: cinque le prove
portate a termine con uno scarto applicato.

Venerdì 3 febbraio due prove con un ponente e due bullet per Beppe Zaoli. Sabato 4 febbraio una prova, sempre con vento di ponente, si aggiudica il primo posto Fabio Mangione con Javelin. Domenica un bel levante sui dodici /14 nodi ha visto il doppio successo dei tedeschi di Ger 1232 Jam.

Un podio completamente italiano dove a dominare quest’ultima tappa è stata Ita 79 Rock’n’ Rolla For Emmara, timonata da Andrea Zaoli. Secondi Ita 49 Javelin, di Fabio Mangione, davanti a Ita 44 Balthazar di Giovanni Stracquadaneo. Nella classifica overall dell’intero Campionato Invernale classe Dragoni si conferma al primo posto Rock’n’ Rolla For Emmara , secondi i tedeschi Ger 1232 Jam, timonata da Christian Einfeldt. Terzo posto per i danesi di Den 413 Tomahawk.

Lo Yacht Club Sanremo sarà ancora Capitale di questa bellissima classe a marzo con la International  Italian Dragon Cup Paul & Hark Trophy e ad agosto con il campionato mondiale Wooden Dragon.

Grazie al prezioso supporto del Comune di Sanremo, in questi mesi invernali e nei prossimi primaverili certamente il turismo è stato e sarà incrementato dalla continua organizzazione di regate durante le quali i concorrenti possono trarre beneficio dalle meravigliose condizioni sia meteorologiche sia tecniche.