Tutela del paesaggio

Dopo l’ultima mareggiata il comune di Diano Marina dispone il ripristino delle spiagge libere

Inizieranno a breve i lavori di spianamento e pulizia del litorale dianese colpito dal forte moto ondoso degli ultimi giorni

riviera24 - Mareggiata a Diano Marina

Diano Marina. La mareggiata del 17, 18 e 19 Gennaio scorsi purtroppo non è passata senza lasciare segni sui litorali del ponente.

Il forte moto ondoso, infatti, in alcune aree ha eroso parte delle spiagge mentre in altre zone ha accumulato ingenti cumuli di detriti, oggetti e sabbia.

Quest’ultimo è stato il caso di diverse spiagge nel dianese, in particolare quella libera di Borgo Paradiso, dove la mareggiata ha depositato una gran quantità di materiale presso l’ingresso del locale tecnico adibito alla stazione di pompaggio per il rilancio della fognatura nera pubblica gestito da Rivieracqua.

Il Comune ha pertanto deciso di provvedere subito non solo a ripristinare il decoro delle spiagge ma anche al loro livellamento e spianamento volto al ripristino delle condizioni dei litorali precedenti alla burrasca.

Sarà la ditta Mentucci Aldo s.r.l. di Senigallia ad occuparsi dell’intervento che comporterà un esborso complessivo lordo di 10.004 euro.

commenta