La replica

Camporosso, Morabito fuori dalla giunta. Lista Toti Cambiamo: «Atto grave del sindaco Gibelli: dia lui le dimissioni»

«Gibelli, esponente del Pd, ha voluto politicizzare la sua amministrazione allontanando una figura importante che non rappresentava la sua stessa parte politica»

maurizio morabito

Camporosso. «Apprendiamo con sorpresa l’annuncio del sindaco di Camporosso Davide Gibelli, del ritiro delle deleghe e dell’esclusione dalla giunta del vicesindaco Maurizio Morabito». Così si esprime il movimento politico Lista Toti Cambiamo su quanto accaduto a Camporosso, con il ritiro delle deleghe a Maurizio Morabito da parte del sindaco Gibelli.

«Esprimiamo la nostra massima vicinanza e solidarietà a Maurizio Morabito, persona seria e corretta, sempre vicina ai bisogni della gente, che in questi anni ha lavorato per la comunità di Camporosso mettendo davanti a tutto le esigenze del comune rispetto agli interessi politici – aggiunge il gruppo -. Peccato dover constatare invece che il sindaco Davide Gibelli, esponente del partito democratico, abbia voluto politicizzare la sua amministrazione allontanando una figura importante che non rappresentava la sua stessa parte politica. Se esiste l’amministrazione Gibelli a Camporosso lo si deve al grande consenso popolare avuto ancora l’ultima volta da parte di Maurizio Morabito, vero e proprio recordman di preferenze a Camporosso. Avrebbe fatto meglio il sindaco a dimettersi lui stesso, invece che compiere un atto assolutamente ingiusto e che ricorda i vecchi metodi della politica».

leggi anche
giunta camporosso
Il caso
Camporosso, Morabito fuori dalla giunta. Il sindaco Gibelli: «Decisione sofferta ma necessaria»
Riviera24- Roberto Parodi
J'accuse
Camporosso, revocate le deleghe a Morabito. Parodi (Fai): «Atto contro i frontalieri»
morabito consiglieri Enzo Freno e Domenica Arsì
La replica
Camporosso, la verità di Maurizio Morabito: «Allontanato per motivi politici. Nel 2024 mi candiderò sindaco»
commenta