L'operazione

Sgombero migranti in stazione, si fermano i treni da e per Ventimiglia fotogallery

Blitz interforze nei pressi del cavalcavia di San Secondo, da mesi sotto osservazione per i bivacchi a ridosso dei binari

Ventimiglia. Blitz interforze nel pomeriggio di oggi per il contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina e lo sgombero dei bivacchi allestiti nei pressi della stazione dei treni di Ventimiglia. Guardia di finanza, carabinieri e polizia di Stato sono intervenuti dopo le 15 per identificare decine di migranti accampati nelle aree ferroviarie della città di confine. Tra di loro anche donne e bambini.

La maxi operazione ha coinvolto la zona che va dal cavalcavia di Nervia fino ai binari della stazione in centro città, dove negli ultimi anni si è registrata la maggior concentrazione di stranieri irregolari che si scontrano contro il muro invisibile eretto dalla gendarmeria francese, venendone respinti. Le forze principali si sono attivate nei dintorni della torretta delle ferrovie abbandonata che si trova al di sotto del cavalcavia di San Secondo, da mesi oggetto di numerose segnalazioni e costantemente sotto osservazione delle forze dell’ordine per la presenza di stranieri e il verificarsi di episodi di violenza.

A causa dell’operazione in corso i treni da e per Ventimiglia stanno subendo ritardi e cancellazioni. I binari sono off limits per scongiurare possibili incidenti ferroviari durante lo sgombero.

commenta