Polizia locale, a Camporosso una giornata di formazione professionale gratuita





Verranno affrontati temi importanti per il lavoro degli operatori
Camporosso. Si svolge oggi, nel centro Falcone a Camporosso, un convegno della Polizia Locale dedicato alla formazione professionale rivolta a operatori di polizia locale, polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, enti pubblici.
Verranno affrontati temi importanti per il lavoro degli operatori, tra cui l’etica dell’uniforme (relatore il generale di corpo d’armata Marcello Bellacicco), la normativa e le modalità di controllo delle attività extra ricettive con particolare riferimento agli appartamenti ammobiliati a uso turistico (relatore Gianmarco Danio, commissario della polizia locale), le segnalazioni qualificate all’agenzia delle entrate da parte dei Comuni a seguito dell’accertamento di abusivismo da parte delle attività ricettive (relatore Mauro Casale, dirigente dell’agenzia delle entrate) e forma e cerimoniale nei servizi di polizia locale (relatore Gianmarco Danio).
Gli organizzatori rivolgono un sentito ringraziamento al sindaco di Camporosso Davide Gibelli per la concessione dei locali e al sindaco di Vallecrosia Armando Biasi per il patrocinio. Un grazie anche alla Protezione civile di Camporosso, alla ditta Arcom per il loro contributo e al panificio Lia per aver offerto pizze, focacce e torta per il break.