"il raccolto"

Imperia, la compagnia “I cattivi di cuore” vince la 6° edizione del Festival Città di Merate

Hanno anche portato a casa il premio come miglior spettacolo per la giuria giovani, miglior gradimento del pubblico e premio per le migliori attrici a Giorgia Brusco e Chiara Giribaldi

Imperia. Prosegue il successo della teatrale imperiese “I cattivi di cuore” con lo spettacolo “Il raccolto” di Giorgia Brusco. Sabato sera si sono svolte le premiazioni del sesto Festival Città di Merate dove i cattivi di cuore hanno conquistato la giuria vincendo il Festival ed inoltre hanno portato a casa il premio come miglior spettacolo per la giuria giovani, miglior gradimento del pubblico e premio per le migliori attrici a Giorgia Brusco e Chiara Giribaldi.

Lo spettacolo sta riscuotendo innumerevoli riconoscimenti in tutta Italia. É risultato vincitore del festival “I Trinci” di Foligno, del XXV festival “l’estate di San Martino” a San Miniato (pi), ha ottenuto il riconoscimento come migliore attrice a Giorgio brusco e Chiara Giribaldi al festival “Caroteatro” di Civitanova Marche.

Uno spettacolo nato fortunato, visto che la drammaturgia era stata premiata come miglior testo al 1 premio “Antonio Conti” di Pesaro. La storia narra di due sorelle, Anna e Beatrice, che si incontrano dopo molti anni in occasione dei funerali della madre, nella casa che le ha viste nascere. Un luogo cupo, soffocante, dove la presenza delle genitrice è viva e pressante. Questo incontro e’ il pretesto per Beatrice per sfogare sulla sorella le frustrazioni e la rabbia covata in tanti anni.

Il testo tratta la tematica del libero arbitrio e delle scelte che spesso, inconsapevolmente, finiscono per condizionare le vite degli altri e le responsabilità ad esse legate. La tournée proseguirà con l’anno nuovo in Veneto toccando Verona e San Donà di Piave ed è in concorso al festival “al castello” di Gorizia. La regia dello spettacolo è di Gino brusco e in scena ci sono Ilaria Pettinelli e Federica Chichi, giovani allieve della scuola di teatro “hic

commenta