Eco school

Imperia, i bambini del Littardi alla scoperta degli organismi del mare

«Oltre a ciò vengono ritrovati molti rifiuti questo anche per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo alla raccolta differenziata e all'importanza di evitare di gettare rifiuti sia in spiaggia che per terra».

Imperia. Grazie al progetto eco-schools oggi i bambini della scuola dell’infanzia di piazza Roma hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata ecologica al mare accompagnati dalle loro insegnanti e dalla biologa marina Andrea Pedrazzini. Durante la passeggiata i bambini hanno conosciuto organismi marini che si possono trovare in spiaggia portati dalle onde del mare.

«Stamattina assieme ad alcune classi di un asilo ci siamo ritrovati alla spiaggia d’oro di Imperia- spiega la biologa marina Andrea Pedrazzini di Delfini di Ponente – per svolgere un’attività di bio passeggiata che si compone di due parti principali: una di spiegazione delle attività del biologo marino e una di ricerca di organismi viventi che si possono trovare sulle spiagge portati dal mare. Oltre a ciò vengono ritrovati molti rifiuti questo anche per sensibilizzare le nuove generazioni riguardo alla raccolta differenziata e all’importanza di evitare di gettare rifiuti sia in spiaggia che per terra».

«Oggi siamo qua con i bambini della scuola d’infanzia di piazza Roma grazie al progetto di Ecoschool- spiega la coordinatrice del plesso infanzia p.zza Roma Raffaella Mirano– I bambini stanno facendo una passeggiata ecologica dove scopriranno tutti gli organismi che le onde del mare trasportano sulla spiaggia»

commenta