Il comune di Taggia è alla ricerca di un istruttore amministrativo a tempo indeterminato

16 novembre 2022 | 11:16
Share0
Il comune di Taggia è alla ricerca di un istruttore amministrativo a tempo indeterminato

Tutti i requisiti per partecipare al concorso

Taggia. Il comune di Taggia ha pubblicato un bando per la figura di un istruttore amministrativo a tempo indeterminato. Il concorso prevede l’inserimento come categoria economica C1 e comporta lo svolgimento delle attività e funzioni inerenti all’istruttoria dei procedimenti amministrativi, controlli e verifiche di documentazione cartacea e telematica.

Quali sono i requisiti per il concorso? Tra gli altri: età superiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo; cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica Italiana); godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità quinquennale);

La domanda di ammissione, da presentare secondo le modalità indicate sul sito del comune di Taggia (www.taggia.it), va presentata entro e non oltre il 4 dicembre 2022 e l’elenco degli ammessi al concorso sarà pubblicato sul sito istituzionale del comune, nella sezione Amministrazione trasparente, al link bandi di concorso.
Le prove d’esame saranno orali e scritte, la prima parte verterà selle seguenti materie: elementi di diritto costituzionale, diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto degli enti locali, elementi in materia di ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, disciplina dei contratti pubblici, norme in materia di sicurezza sul lavoro. La prova orale verterà sulle stesse materie della prove scritta.