A Borghetto d’Arroscia presentazione dei risultati del progetto “Pays resilients”

Iniziativa con capofila la Provincia di Imperia e partner del Piemonte e della vicina Francia
Borghetto d’Arroscia. Venerdì 2 dicembre alle 14,30 in Municipio a Borghetto d’Arroscia saranno presentati i risultati del progetto “Pays Resilients”, finanziato con fondi comunitari, che ha coinvolto anche cinque Comuni della provincia imperiese: quattro sono nella Valle Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Aquila d’Arroscia, Vessalico, Ranzo e Cesio.
Il progetto ha permesso di attuare molteplici azioni per la cura e la salvaguardia del territorio. Si tratta di attività che hanno
impegnato i “Cantonieri di comunità” e ditte incaricate dalla Provincia, che hanno eseguito importanti lavori di manutenzione delle strade e dei versanti.
Il progetto in questione, che ha una matrice transfrontaliera, ha avuto come capofila la Provincia di Imperia, e coinvolge numerosi partner del Piemonte e della vicina Francia.
L’esperienza avrà una prosecuzione attraverso il Tavolo transfrontaliero permanente sulla gestione dei rischi e la resilienza dei territori, che sarà istituito formalmente durante l’incontro di venerdì.
Il programma: Programma