Mountain bike da 7mila euro rubata a turista, ritrovata dalla polizia locale di Vallecrosia

7 ottobre 2022 | 13:13
Share0
Mountain bike da 7mila euro rubata a turista, ritrovata dalla polizia locale di Vallecrosia

Riconsegnare il mezzo al suo legittimo proprietario non è stato facile, ma gli agenti ci sono riusciti anche grazie ai social

Vallecrosia. Gli agenti della polizia locale di Vallecrosia hanno ritrovato una mountain bike dal valore di circa 7.000 euro che era stata sottratta ad un turista piemontese lo scorso mese di marzo, quando si trovava agganciata ad un camper presso un campeggio di Ventimiglia, dove stava soggiornando il suo legittimo proprietario. Quest’ultimo, rassegnato, non aveva sporto denuncia convinto che la sua bicicletta fosse stata trasportata nella vicina Francia.

La mountain bike, invece, era stata utilizzata e in seguito abbandonata in un giardino di Vallecrosia in mezzo ai cespugli. Gli agenti della polizia locale di Vallecrosia dopo averla trovata ed averne accertato il valore hanno messo in atto un’attenta attività di indagine.

Non è stato infatti facile risalire al proprietario in quanto il veicolo è sprovvisto di targa, ma con approfonditi accertamenti gli operatori della polizia locale sono sono riusciti a mettersi in contatto col rivenditore di quello specifico prodotto ad elevato valore tecnologico e, grazie ad meticoloso incrocio di dati anche tramite i social, sono riusciti a mettersi in contatto con il proprietario. Contattato telefonicamente quest’ultimo incredulo è tornato in Riviera martedì scorso per ritirare la sua preziosa bicicletta.