Imperia, l’assemblea dei soci approva ufficialmente il bilancio della Riviera Trasporti





Ora si attende dicembre quando sarà il tribunale a dover decidere se accogliere o meno il concordato
Imperia. Riunione dei soci di Riviera Trasporti questa mattina nella sede di Pontedassio per approvare il bilancio. Lunedì mattina il presidente della provincia Claudio Scajola ha presentato al consiglio dei sindaci il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 di Riviera Trasporti, che è stato ufficialemte approvato.
«Il bilancio è stato rinviato, riveduto e modificato e, attingendo a riserve patrimoniali e di bilancio, non c’è bisogno dell’intervento finanziario né dalla provincia né dagli azionisti e quindi tantomeno dei cittadini» aveva commentato il presidente Scajola.
Ora si attende dicembre quando sarà il tribunale a dover decidere se accogliere o meno il concordato preventivo. Come aveva già ribadito il presidente Scajola in consiglio: «La cosa essenziale è che venga migliorato il servizio e la regione deve dare più risorse per il trasporto pubblico della provincia di Imperia, che ad oggi è quella più penalizzata. Ci vuole un piano industriale della RT che modernizzi la linea, renda più economico e più efficiente il servizio. Si è avviato un percorso di risanamento che è ancora lungo».