Il cambio

Bordighera, non sarà la società Angst a realizzare i lavori al Palazzo del Parco

Delle opere si occuperà direttamente il Comune, che otterrà in cambio la monetizzazione degli oneri di urbanizzazione

palazzo del parco bordighera

Bordighera. Al posto di realizzare le opere di avancorpo del Palazzo del Parco, la società Angst, che si occupa della ristrutturazione e della trasformazione in appartamenti dell’ex omonimo albergo della via Romana, pagherà al Comune di Bordighera oneri di urbanizzazione per un totale di 3milioni 593 mila euro.

La modifica alla convenzione tra Palazzo Garnier e privato (che nel 2019 aveva già presentato un progetto esecutivo per il rifacimento della parte anteriore del PalaParco), è stata approvata stasera in consiglio comunale con dieci voti a favore, quattro contrari e uno astenuto.

Il consigliere Giacomo Pallanca si è detto «fortemente contrario alla modifica, perché quando, con la mia amministrazione, venne stipulata la convenzione, avevamo messo in conto che la società Angst avrebbe dovuto per forza fare i lavori al Palazzo del Parco perché l’avanzamento dei lavori nell’ex hotel era strettamente legato alle opere a scomputo degli oneri di urbanizzazione. Ora, in questo modo, togliete loro un fastidio».

Contrario anche il consigliere Giuseppe Trucchi, che ha appoggiato le dichiarazioni del collega Pallanca. Mentre la consigliera Mara Lorenzi si è detta «favorevole solo se i soldi ottenuti saranno vincolati al rifacimento del Palazzo del Parco», come dichiarato dal sindaco Vittorio Ingenito.

Più informazioni
leggi anche
consiglio comunale bordighera
Svincolo
Bordighera, villa Loreto non sarà più albergo: istituto dedicato solo alle suore
bordighera carillon
La decisione
A Bordighera tre nuovi chioschi, uno anche all’ex Carillon
Trappola fotografica generica
Novità
Bordighera, contro i “furbetti” dei rifiuti arrivano le foto trappole
comune bordighera
Costi extra
Bordighera, un milione di euro in più per il caro energia: il Comune corre ai ripari
Rotonda di sant'ampelio
Bagarre
Rotonda di Sant’Ampelio, il sindaco Ingenito punta il dito contro l’amministrazione Pallanca: «Era consapevole di errore progetto»
commenta