"rsa"

Assistenza infermieristica continuativa, comfort alberghiero. Ecco residenza Julia a Sanremo

Situata in via Borea, a due passi dall’ospedale cittadino, la struttura per anziani accoglie i propri ospiti in un ambiente tranquillo con personale attento e formato costantemente

Sanremo. Cura della persona in ogni minimo dettaglio, assistenza infermieristica continuativa 24 ore su 24. Sono questi i cardini su cui si basa il progetto della residenza per anziani Julia, la casa di riposo costruita nel 2019 sulle alture di Sanremo, acquisita dal gruppo Orpea nel 2021.

Sono numerosi e completi i servizi offerti ai clienti dalla struttura di eccellenza, unica nel suo genere nel panorama regionale ligure, condotta dalla direttrice Federica Cozza. Dall’assistenza fisioterapica all’accoglienza alberghiera, a raccontare come si vive nella residenza Julia sono gli operatori qualificati che lavorano quotidianamente tra le mura dela Rsa di via Borea.

«Garantiamo un’assistenza infermieristica e assistenziale 24 su 24 con un personale accuratamente scelto e formato costantemente – spiega Rita Rebaudo, coordinatore infermieristico, incaricata di pianificare e organizzare tutto quanto concerne la parte infermieristica, riabilitativa, assistenziale e animativa della residenza -. Di recente la direzione mi ha scelta per l’incarico di referente etico, un ruolo che ha tra gli obiettivi mettere in atto la cultura etica della residenza protetta in collaborazione con l’equipe multidisciplinare. Nella pratica quotidiana promuovo una cultura condivisa e centrata sul rispetto della persona, della sua storia, dell’unicità e della sua dignità. I servizi di punta della residenza Julia sono la fisioterapia e la presa in carico dell’ospite a partire dal suo primo ingresso in struttura. Quindi l’accoglienza, con una valutazione fisioterapica e la stesura del piano individuale assistenziale che seguirà l’anziano fino alle sue dimissioni a domicilio».

residenza orpea sanremo

Una struttura moderna che si contraddistingue per le prestazioni assistenziali di alto livello e l’alta specializzazione nelle attività terapeutiche. «La residenza Julia è sicuramente una residenza sanitaria assistita all’avanguardia nel nostro territorio che associa un’elevata qualità alberghiera ad una superiore capacità assistenziale – afferma il direttore sanitario Franco Bonello -. Abbiamo infermieri che operano su turni, garantendo una copertura 24 su 24. Fisioterapisti, operatori socio sanitari e il medico di struttura a completa disposizione dell’ospite. Per questo gli anziani residenti a casa Julia si considerano in pratica come se vivessero nella loro abitazione, visti gli elevati standard di vita che qui possono avere».

residenza orpea sanremo

Ampie vetrate rivolte verso il golfo della Città dei fiori, atmosfera tranquilla e standard alberghieri completano l’offerta. «In residenza Julia ci teniamo molto a garantire ogni comfort ai nostri ospiti – chiosa Giulia Giannascoli, referente alberghiero -. Personalmente mi occupo di verificare e supervisionare l’accoglienza dei nostri ospiti. Ci teniamo molto al giorno del primo ingresso in struttura. Ci fa piacere donare a ogni nuovo ospite la lettera del direttore con la quale diamo il benvenuto ufficiale. In qualità di referente alberghiera mi occupo della cura di ogni minimo dettaglio nella tenuta delle stanze. La residenza Julia è stata costruita per offrire ai nostri ospiti la quotidianità di tutti i giorni. Abbiamo molte terrazze che affacciano sul mare dove è possibile passare i momenti della giornata all’aria aperta. Offriamo anche aree gioco e una zona bar dove gli ospiti possono socializzare in compagnia di amici e parenti in visita. Una grandissima terrazza vista mare, la sala animazione, l’angolo lettura, la sala biliardo e la biblioteca».

orpea giulia
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo
residenza orpea sanremo

 

leggi anche
residenza julia
In via giovanni borea 24
Residenza Julia a Sanremo, la Rsa che unisce prestazioni assistenziali di qualità al comfort dell’albergo
commenta