Musica

Alla residenza Julia concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo “Da Beethoven a Shor”

Dedicato agli ospiti della struttura, si terrà sabato 22 ottobre

Orchestra Sinfonica di Sanremo

Sanremo. La casa di riposo del Gruppo Orpea Italia Residenza Julia di Sanremo si prepara a ospitare un evento indimenticabile per gli anziani ospiti della struttura, per le loro famiglie e per tutto lo staff.

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo, la stessa che ha accompagnato i grandi artisti della musica italiana sul palcoscenico dell’Ariston durante i Festival della Canzone Italiana, unitamente all’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, si esibirà sabato 22 ottobre, in un concerto sulla splendida terrazza vista mare della struttura.

“Da Beethoven a Shor” è il titolo del concerto pensato per gli anziani. I musicisti, diretti dal Maestro Sergey Smbatyan, si esibiranno in un programma unico e dal connotato artistico elevatissimo, riconoscibile e rassicurante per gli ospiti della casa di riposo, riempiendo di note, bellezza ed emozione il pomeriggio e l’anima di un pubblico inusuale, attento e partecipe.

«Siamo onorati e molto felici di poter ospitare un evento per noi straordinario»- racconta Federica Cozza direttrice di Residenza Julia – «Per i nostri residenti è un momento di aggregazione culturale unico. Ma non è il solo, siamo sempre alla ricerca di attività terapeutiche e di intrattenimento che rendano piacevole, oltre che stimolante, il soggiorno presso la nostra struttura. La mattina stessa del concerto ospiteremo una giornata porte aperte sia per le famiglie degli ospiti presenti sia per chiunque desideri scoprire la nostra realtà. Ringrazio tutti i grandi musicisti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e dell’Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno che renderanno questa giornata indimenticabile e Opera Music Management per aver reso possibile tutto ciò».

«La musica ha un potere incredibile e siamo felici di poterla portare in una residenza per anziani», dichiara il Direttore Artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo Giancarlo De Lorenzo, che aggiunge: «La musica, anche quella classica, è per tutti. Perché le note possono essere cura, conforto, stimolo, immaginazione. Il concerto del 22 ottobre è il nostro modo di essere solidali e vicini alle persone più fragili. Vogliamo fare un regalo alla città di Sanremo e ai suoi cittadini nel modo può consono per noi, suonando i nostri strumenti».

Per maggiori informazioni: www.orpea.it

commenta