Ventimiglia, mancanza di personale: scuole aprono senza mensa

15 settembre 2022 | 17:40
Share0
Ventimiglia, mancanza di personale: scuole aprono senza mensa

Comune e Cir, ditta appaltatrice del servizio di refezione scolastica, erano in realtà già pronti a partire

Ventimiglia. L’anno scolastico inizia con polemiche a Ventimiglia a causa del ritardo nel servizio mensa. Da ieri, infatti, molti genitori lamentano l’impossibilità per i propri figli di pranzare a scuola a causa della mancanza del personale scolastico adibito al servizio ristorazione.

Comune e Cir, ditta appaltatrice del servizio di refezione scolastica, erano in realtà già pronti a partire: lo dimostra il fatto che il 14 settembre, primo giorno di scuola, i bimbi della materna hanno potuto pranzare nelle mense. Ma a causa della carenza di personale, la scuola ha dovuto imporre uno stop di alcuni giorni per i bambini più grandi, che frequentano elementari e medie.

Per quanto riguarda le elementari, all’istituto comprensivo numero 2 (Cavour) il servizio sarà attivato a partire dal prossimo 26 settembre invece che il 19 settembre, quando avrebbe dovuto decollare. Per le scuole medie, sempre delle scuole Cavour, si parla della prima settimana di ottobre.

Nell’istituto comprensivo numero 1 (Biancheri) sia le elementari che le medie avranno il servizio mensa nella prima settimana di ottobre.