Polizia

Sanremo, arresto eseguito con la minaccia del taser

Tre stranieri sono stati fermati per non aver pagato la merce di un supermercato

Taser generica

Sanremo. Nella notte del 9 settembre personale della squadra volante tramite richiesta di intervento 112 NUE era intervenuto nei pressi di un esercizio commerciale in località Bussana per una segnalazione di furto. Gli operatori avevano appreso dal vigilante del supermercato che soggetti di nazionalità straniera erano intenti a consumare degli alimenti all’interno del supermercato e subito dopo, si erano dati alla fuga strattonandolo senza pagare il dovuto.

Gli agenti hanno arrestato due di essi, al fine di procedere all’identificazione e per il deferimento all’AG per il furto di generi alimentari e bibite, mentre il terzo è stato intercettato solo in un secondo momento in corso Trento e Trieste, quando veniva notato nonostante fosse nascosto tra un’intercapedine e il retro di una cabina. A quel punto il capo equipaggio, aveva intimato all’uomo di bloccarsi e farsi identificare dalla Polizia, anche per evitare che potesse ferirsi scappando al buio in quel luogo, ma lo stesso aveva continuato ad avere un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’operante che a quel punto, solo al fine di incutere timore mostrava l’arma ad impulsi elettrici, “taser” ed immediatamente lo straniero si bloccava lasciandosi prendere dagli agenti.

In quel modo i tre individui venivano indagati in stato di libertà per il furto commesso in concorso e uno dei tre, di nazionalità tunisina, con diversi pregiudizi di polizia risultava irregolare sul territorio nazionale. Per tale motivo il Questore di Imperia Felice Peritore ne ha disposto l’accompagnamento al Centro di Permanenza per il rimpatrio di Torino per l’espulsione dal Territorio Nazionale.

Più informazioni
commenta