Risultati elettorali: il commento di Marco Scajola
L’analisi del candidato Marco Scajola sull’esito delle elezioni
Imperia. Si stanno chiudendo gli ultimi conteggi dei voti in Italia ma i risultati elettorali sono decisamente chiari; alla luce di questi dati abbiamo chiesto al candidato Marco Scajola un commento conclusivo sulla passata campagna elettorale.
“Sicuramente un risultato che ha visto la mia persona un risultato importante, un grande successo e di questo non posso che essere felice e ringraziare i tanti elettori che mi hanno confermato a distanza di due anni dalle regionali questo loro affetto, questa loro vicinanza; i tanti amministratori, simpatizzanti che in questo mese rapidissimo di campagna elettorale mi hanno sostenuto.
A livello regionale ho portato al mio partito circa ventimila voti quindi anche in questo caso in tutta la Liguria non posso che essere soddisfatto del mio risultato, peccato che il parito “Noi Moderati” non abbia realizzato l’obiettivo che si era prefissato , un obiettivo certamente difficile ma neanche impossibile ma che purtroppo non è neanche lontanamente arrivato.
Qui abbiamo fatto un grande lavoro perché abbiamo corso di fatto senza un partito quindi si sono mossi volontari, amministratori, amici e il cuore e la passione di chi ama la politica ma anche di chi la sa fare stando vicino alla gente portando a casa anche risultati importanti per la gente ha pagato. Un risultato che si basa interamente sul lavoro di tante, tante persone quindi io di questo non posso che essere soddisfatto anche se è ovvio che l’elezione mia al Senato non è arrivata ma sono ben contento comunque di lavorare come assessore regionale della mia Liguria, della mia provincia di Imperia quindi non c’è nessuna delusione; era una partita difficile, una partita in salita ma che si doveva giocare non tanto per un’ambizione personale quanto peri il momento storico difficile che stiamo vivendo era doveroso che ci si impegnasse per cercare di dare una mano quindi non girarsi dall’altra parte, non far finta di nulla ma assumersi le proprie responsabilità; questo è il modo migliore per fare politica e per dare una risposta ai cittadini”.
Abbiamo quindi chiesto se da domani cambiasse qualcosa in regione e queste sono state le sue parole:
“Cambia in regione semplicemente che due colleghi, ai quali faccio ovviamente i miei migliori auguri, sono stati eletti alla Camera e al Senato quindi ci saranno due assessori da sostituire ma questo sarà un lavoro che porterà avanti il presidente confrontandosi ovviamente anche con gli altri partiti della coalizione ma non credo che ci siano sostanziali cambiamenti. Le elezioni politiche sono una cosa, le elezioni regionali un’altra e un’altra ancora sono le elezioni amministrative; gli italiani hanno ieri scelto, hanno scelto di essere guidati dal centrodestra ma non credo che ci debbano per questa ragione essere in un modo o nell’altro ripercussioni nelle amministrazioni regionali o locali”.