Il commento

Ramo crolla su un’auto a Vallecrosia, il sindaco Biasi: «Pini creano danni anche negli altri comuni»

«Abbiamo deciso dal primo giorno di sostituirli ove possibile. Ora abbiamo chiesto una verifica anche per gli altri alberi», ha affermato il primo cittadino

ramo crollo vallecrosia

Vallecrosia. «Da quando siamo entrati in amministrazione abbiamo tagliato oltre 30 pino marittimi e recentemente un grande albero in via Primo Maggio molto malato, ripiantumando altre essenze di maggior sicurezza. Incredibile un mese fa l’accusa era di non dover tagliare gli alberi, oggi il contrario, sempre di più obbiettivo è discreditare su ogni situazione».

Con queste parole il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi commenta il crollo del ramo di un pino marittimo su un’auto parcheggiata in via Angeli Custodi: «Non solo a Vallecrosia i pini creano danni e a volte perdono o cadono rami, nel comune di Ventimiglia ne sono caduti dentro i giardini. Abbiamo deciso dal primo giorno di sostituirli ove possibile. Abbiamo iniziato dai giardini ex Fassi durante il cantiere, proseguiremo anche sulla Romana ed anche in via Angeli Custodi. Per il ramo si è intervenuti ed abbiamo chiesto una verifica anche per gli altri alberi o pini», prosegue il primo cittadino.

«Quando sono diventato Sindaco la città era abbandonata, adesso stiamo cercando di arrivare ovunque, con estrema difficoltà, con le poche risorse governative che vengono trasferite ai Comuni, ma grazie alla programmazione in questi primi 4 anni e nei prossimi a venire elimineremo tutti questi spinosi pericoli», conclude Biasi.

leggi anche
Fabio Perri
Le dichiarazioni
Vallecrosia, il consigliere di minoranza Perri: «Rischiate due tragedie in 48 ore. Vengano fatti controlli necessari»
ramo crollo vallecrosia
Alle 2,40
Vallecrosia, ramo crolla su un’auto nella notte in via Angeli Custodi
commenta