4^ edizione

“Per amore, per il mare”. Volontari tirano a lucido il porto di Bordighera fotogallery

Sindaco Ingenito: «Nostra amministrazione ha ridato dignità all'approdo turistico»

Bordighera. Si è svolta questa mattina “Per amore, per il mare”, manifestazione giunta alla sua quarta edizione, organizzata dall’assessorato al Porto di Palazzo Garnier. Presenti sulla banchina dell’approdo turistico il sindaco Vittorio Ingenito e l’assessore ai Lavori pubblici Marco Laganà, quest’ultimo ideatore dell’evento che ha visto partecipare attivamente le associazioni sportive, i subacquei e tanti volontari, oltre agli addetti della Teknoservice che si occuperanno di smaltire i rifiuti recuperati sia in acqua che a terra.

«Un ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione all’assessore Laganà per aver organizzato questa bellissima giornata, alla Capitaneria di Porto, al maresciallo Barillari e a tutti i volontari che hanno offerto il proprio tempo libero per amore del mare, – ha commentato il primo cittadino di Bordighera -. Vorrei ricordare come avevamo trovato questo porto quattro anni fa, al nostro insediamento come amministrazione comunale. Estintori scaduti e disordine sulle banchine. Adesso chi viene trova un porto davvero accogliente, con il suo nuovo punto ristoro. Sono stati tanti gli investimenti fatti di recente: dal dragaggio, alla ricostruzione sulla diga foranea, gli asfalti, i lavori sulle aree di rimessaggio per i pescatori.  Ai nostri ospiti di quest’anno abbiamo fatto trovare un’infrastruttura turistica degna di questo nome».

«Eccoci alla quarta edizione di “Per amore, per il mare”. Oltre alla pulizia dello specchio acqueo e delle parti limitrofe, per l’occasione è stata la realizzata un’aiuola dove abbiamo piantato un ulivo, sotto le cui radici sarà custodita una pergamena con i nomi di tutti i presenti. Ringrazio tutte le associazioni sportive dilettantistiche che partecipano sempre con grande entusiasmo» , – chiosa l’assessore Laganà -.

commenta