Muretti a rischio crollo

Le preoccupanti condizioni in cui versa la strada per arrivare al Santuario di Montegrazie

Ci sono giunte diverse segnalazioni riguardanti le precarie condizioni della via che conduce al noto Santuario, siamo andati a vedere ed effettivamente la situazione è preoccupante.

Imperia. Il Santuario di Montegrazie è uno dei monumenti più amati e conosciuti di tutto l’entroterra imperiese ma purtroppo la strada che arriva a questa chiesa si trova in condizioni davvero preoccupanti.

Ci sono infatti arrivate diverse segnalazioni da parte dei residenti preoccupati del fatto che non solo i muretti a secco a monte della strada stanno lentamente ma inesorabilmente crollando in diversi punti sopra il manto stradale, ma anche la strada stessa a valle è in diversi casi sprofondata di diversi centimetri con i muri di contenimento sottostanti che presentano preoccupanti rigonfiamenti verso valle.

Insomma una situazione veramente incresciosa e pericolosa che rischia di peggiorare notevolmente con l’arrivo dell’autunno e delle piogge. Questa strada tra l’altro non è nuova a fenomeni franosi che ne hanno reso inagibili dei tratti negli anni passati.

commenta