Lavori in corso

Imperia, teatro Cavour: il comune avvia la richiesta di manifestazione di interesse per lavori da 500 mila euro

I principali interventi in oggetto riguardano il restauro dei prospetti e del foyer, la manutenzione di alcuni locali come la biglietteria, il guardaroba e il bar

teatro cavour

Imperia. Come pubblicato sul sito del comune di Imperia alla sezione appalti, l’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola ha avviato la richiesta di manifestazione di interesse, non vincolate, per il restauro conservativo del teatro Cavour ad Imperia. La procedura deriva da un decreto ministeriale del dicembre 2021 e fa parte del PNRR per la rigenerazione urbana.

La cifra stimata dell’appalto è di 557.821,59 € oltre Iva, compresi gli oneri della sicurezza. Come specificato sul sito del comune, l’affidamento dei lavori per il teatro Cavour avverrà mediante procedura negoziata senza bando e si richiede quindi alle ditte interessate di iscriversi al portale appalti del Comune di Imperia. La procedura verrà svolta interamente in modalità telematica, dove saranno disponibili i modelli di gara e gli elaborati grafici progettuali e documentali che comporranno il progetto. La scadenza ultima per partecipare è il prossimo 30 settembre.

In cosa consiste l’intervento? Il teatro Cavour, posizionato nell’isolato compreso tra via Felice Cascione a Nord, via del Teatro a Est, via Leonardo Massabò a Sud e il lotto dedicato al Mercato a Ovest. I principali interventi in oggetto riguardano il restauro dei prospetti e del foyer, la manutenzione straordinaria di alcuni locali interni come la biglietteria, il guardaroba e il bar e la sostituzione e/o il restauro dei serramenti esterni. In particolare la categoria SOA prevalente è OG2 mentre la categoria scorporabile è OS2.

L’appalto verrà affidato con il criterio del minor prezzo mediante offerta a ribasso percentuale sui prezzi di appalto. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

commenta