Tecnologia

Imperia, l’ordine degli architetti conia un’App per mettere in rete i giovani under 35

Obiettivo dell'utilizzo di "ToNetwork" è quello di facilitare la collaborazione tra professionisti

Imperia. In occasione della seconda edizione del bando giovani proposto dal CNAPPC, l’Ordine degli architetti di Imperia ha creato una Webapp, realizzando una piattaforma multimediale per mettere in relazione i professionisti e favorire l’inserimento dei giovani architetti under 35 nel mondo del lavoro.

Obiettivo dell’utilizzo di “ToNetwork” è quello di facilitare la collaborazione, anche temporanea, tra architetti senior, over 35, e giovani architetti under 35, anche per la partecipazione ai concorsi. Ma certamente l’obiettivo più ambizioso è l’internazionalizzazione, mediante la creazione di gruppi organizzati in rete in grado di acquisire committenze estere.

L’app web è organizzata in sezioni distinte a seconda della tipologia di attività richiesta: il giovane architetto inserisce nell’app la propria scheda e le sue competenze, l’architetto senior inserisce nell’app gli annunci di lavoro con i requisiti richiesti, l’app Tonetwork elabora i dati e notifica al giovane architetto gli annunci di lavoro più adatti e al professionista over 35 le notifiche delle varie candidature, creando un network di architetti per lavorare e crescere insieme!

Per info registrati su: www.tonetwork.architettiimperia.it

Generico settembre 2022

(Nella foto la presidente Paola Muratorio)

commenta