Imperia, l’Associazione Pantà musica ritorna con l’appuntamento “Porte aperte”



L’appuntamento è per il pomeriggio di Domenica 11 dalle 15 alle 19 per ragazzi e adulti dai 7 anni in su.
Imperia. Domenica 11 settembre ritorna l’appuntamento “Porte Aperte” di Pantà Musica.
L’impegno di Pànta Musicà A.P.S nel divulgare l’amore e la conoscenza della musica riprende a pieno ritmo con l’ormai consueto appuntamento del “Porte aperte” durante il quale chiunque può vedere, toccare, provare gli strumenti musicali e scambiare quattro chiacchiere con i docenti, un trovarsi tra amici vecchi e nuovi all’insegna della musica sia all’interno della sede di Via Vecchia Piemonte 83/4 che nel giardino prospiciente. L’appuntamento è per il pomeriggio di Domenica 11 dalle 15 alle 19 per ragazzi e adulti dai 7 anni in su.
Per ragazzi e adulti c’è anche la possibilità di prenotare una lezione collettiva gratuita di prova del nuovo corso di musica olistica “Libera la musica che è in te” dedicato a chi, pur non sapendo né cantare né suonare, vuole ritrovare se stesso grazie al potere benefico della musica, utilizzando il proprio corpo come strumento.
Anche per i più piccoli, da 0 a 7 anni, sempre nel pomeriggio di Domenica 11, si svolgeranno lezioni collettive. I bambini divisi in gruppi in base all’età (anche in questo caso è necessaria la prenotazione) parteciperanno, con Veronica Ioppolo, dell’Associazione Musicale “G.B. Pergolesi” ETS metodologia Musica in culla®, a brevi lezioni dimostrative gratuite di apprendimento graduale del linguaggio musicale divertendosi. I più grandicelli, 6-7 anni, con il corso di Ponte musicale, verranno guidati verso la scelta consapevole di uno strumento musicale o del canto, se preferiscono.
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 3929516481.