Recupero

Imperia, la ex S.A.L.S.O. diventa uno spazio culturale. Avviata la procedura per i lavori da oltre 300mila euro

Il padiglione diventerà un ampliamento del polo museale

ex salso Imperia

Imperia. La Ex S.A.L.S.O. avrà una nuova vita. Dopo il progetto Switch che ha cercato di rilanciare il deposito franco nel 2016, arriva ora una richiesta di manifestazione di interessa parte del comune di Imperia.

Cosa diventerà il padiglione sito nell’area portuale di Porto Maurizio? Le opere si concentrano sul recupero, restauro e riuso della corte interna della ex Salso come ampliamento del polo museale da adibire a spazi per eventi culturali, mostre e manifestazioni. Si prevede il recupero della copertura, delle facciate interne, delle pareti e soffitti dei locali, della pavimentazione, il rifacimento delle lattonerie il restauro di opere in ferro, la realizzazione di servizi igienici, la realizzazione di vie d’esodo, la realizzazione di impianti idrici antincendio, elettrici.

L’Importo per la qualificazione dei lavori, base d’asta e oneri per la sicurezza, sarà di circa
360.000,00 € oltre Iva compresi oneri della sicurezza

Le manifestazione di intesse delle ditte dovranno pervenire entro e non oltre il 30/09/2022, esclusivamente tramite il portale appalti e contratti del Comune di Imperia. L’appalto verrà affidato secondo il criterio del minor prezzo mediante offerta a ribasso percentuale sui prezzi di appalto.

commenta