Vento in poppa

Il campione del mondo di windsurf Matteo Iachino è appena partito da Imperia: destinazione la Corsica

Questa mattina il Campione del Mondo di Windsurf è partito da Imperia alla volta della Corsica

Imperia. É appena partito dalla Rabina di Imperia il campione del Mondo di Windsurf Matteo Iachino. Il suo obiettivo è quello di compiere la traversata da record Imperia-Corsica in Windsurf. L’evento da record sarà documentato lungo la traversata che rimane un’impresa finora mai compiuta da nessuno.

«Se dovesse andare tutto bene penso di impiegare 5 ore ad arrivare. Sono un pò agitato per il vento però sono pronto, non vedo l’ora di essere in mezzo al mare. Il messaggio è “un solo mare per tutti” per avvicinare i giovani al mare, fargli capire quanto è importante tenerlo pulito per poterlo utilizzare tutto l’anno, non solo per prendere il sole ma anche per fare sport» commenta Matteo.

Nei giorni scorsi il campione aveva atteso con pazienza l’arrivo del vento necessario per realizzare il lungo viaggio ovvero un Maestrale tra i 10 e i 25 nodi; oggi finalmente la partenza.

Presenti al momento molti curiosi, amici, l’assessore allo Sport Simone Vassallo e l’assessore all’ambiente ed all’educazione ambientale Laura Gandolfo.

commenta