Il programma

Weekend di Ferragosto: gli eventi organizzati in provincia di Imperia

Diversi comuni si sono organizzati per poter offrire un viaggio enogastronomico, culturale, musicale e all’insegna della danza e dello shopping

fuochi artificio

Imperia. É arrivato weekend di Ferragosto e, quest’anno, per l’occasione, diversi comuni della Provincia si sono organizzati per poter offrire sia ai turisti che ai cittadini un viaggio enogastronomico, culturale, musicale e all’insegna della danza e dello shopping.

Se l’obiettivo di quest’anno è quello di valutare altri programmi rispetto alla tipica scampagnata in montagna o quello di fare un tuffo al mare, allora può essere utile conoscere le diverse manifestazioni che caratterizzeranno la Provincia: mercatini, spettacoli pirotecnici e molto altro.

Di seguito l’elenco degli eventi in programma che animeranno il fine settimana:

A San Bartolomeo il 14 agosto e il 15 agosto si terrà l’evento “Shopping sul Mare”, dove sul lungomare verranno allestite diverse bancarelle che offriranno prodotti vari da poter acquistare.

A Ceriana già a partire dall’11 agosto fino al 15 agosto si eseguiranno delle serate danzanti e nel giorno di Ferragosto sarà organizzato uno stand enogastronomico per scoprire diverse specialità culinarie.

A Sanremo il 14 agosto, a partire dalle 22.30, a creare un clima di festa ci penserà lo spettacolo pirotecnico che andrà in scena sul molo del Porto Vecchio, come da tradizione; mentre dal 15 al 19 agosto si terrà “Uno Jazz Sanremo”, un concerto di musica jazz presso Pian di Nave. Nella giornata di Ferragosto, in corso Sauro, saranno allestiti diversi mercatini.

A Bordighera, presso i giardini Lowe, il 14 agosto alle 21.30 si terrà il Grande Concerto dell’Estate con la West Project Orchestra che animerà la città con musica dal vivo. Il 15 agosto, alle 21.30, presso la rotonda di Sant’Ampelio si terrà uno spettacolo di musica e colori: il Summer Lights Laser Show.

A Dolceacqua l 14 agosto va in scena “Tempo di svalutation” in piazza Mauro con entrata libera, il 15 invece serata enogastronomica danzante con la Proloco Dusaigoti mentre a Diano Marina il 15 agosto, in corso Roma, si potrà partecipare alla cena in bianco. Infine, ad Apricale torna, fino al 15 agosto, il Teatro della Tosse con “Un flauto magico”.

commenta