Spettacolo di musica e parole

Ventimiglia, Mario Incudine e Antonio Vasta portano in scena “Baiardo e Brigliadoro. Cavalli e paladini dall’Opra dei Pupi”

Progetto e regia di Sergio Maifredi. Consulenza letteraria di Corrado Bologna

Mario Incudine e Antonio Vasta

Ventimiglia. Martedì 9 agosto alle 21 al Teatro Romano di Ventimiglia, in corso Genova 134, Mario Incudine e Antonio Vasta portano in scena “Baiardo e Brigliadoro. Cavalli e paladini dall’Opra dei Pupi”. Progetto e regia di Sergio Maifredi. Consulenza letteraria di Corrado Bologna. Produzione di Teatro Pubblico Ligure.

“Baiardo e Brigliadoro. Cavalli e paladino dall’Opra dei Pupi” è il titolo dello spettacolo di musica e parole ideato e interpretato da Mario Incudine e Antonio Vasta per il progetto “Il canto del Rinascimento italiano”. I paladini di Francia in Sicilia hanno incontrato i Pupi e non se ne sono più andati. Di piazza in piazza, davanti al popolo e ai nobili, numerosi cantastorie mille e mille volte nel corso dei secoli hanno aperto il cartellone dipinto e iniziato a raccontare le storie dei cavalieri di Francia. Mario Incudine e Antonio Vasta, tra parole e musica, rendono omaggio alla tradizione della loro terra d’origine. Nel loro spettacolo le gesta dei paladini di Francia sono raccontate attraverso lo sguardo dei destrieri, anch’essi in prima linea insieme agli eroi che portano in groppa e di cui dividono il destino: Baiardo è il cavallo di Rinaldo, Brigliadoro quello di Orlando.

Mario Incudine e Antonio Vasta
commenta