Si festeggia

Santo Stefano al Mare, settimana ricca di eventi tra musica, festa patronale e fuochi d’artificio

Assessore Garibaldi: «Abbiamo organizzato un calendario estivo ricco e variegato»

comune santo stefano al mare

Santo Stefano al Mare si prepara ad una settimana ricca di eventi. Questa sera, 6 agosto, si svolgerà l’evento finale di “Santo Stefano Jazz”, la tre giorni musicale che è alla sua seconda edizione. Domani, 7 agosto, si terrà la tradizionale festa Patronale, a partire dalle ore 9:00 sul lungomare si potranno fare acquisti alla fiera, alle ore 21:00 verrà celebrata la Santa Messa e la Processione, a seguire ci sarà lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Il lunedì sera sarà dedicato all’intrattenimento dei bambini, martedì 9 alle ore 21:30 in Piazza Badel Powel musica e divertimento con “Balliamoci l’estate”, con l’animazione di Gianni Rossi.

Mercoledì 10 alle ore 21:30 andrà in scena la rappresentazione del Teatro dell’Albero ”Dona Flor e i suoi due mariti”. Teatro e musica per offrire al pubblico, uno dei più grandi capolavori della letteratura sudamericana. Una piece straordinaria per ricchezza verbale, architettura narrativa, humor e amore contagioso per la vita.

Giovedì 11 alle 21:30, sempre in Piazza Baden Powell “No(t)te di Stelle”, Memorial Salvator Zavaglia.

Venerdì 12 alle 21:30 “I nuovi Solidi” la tribute band a Lucio Battisti, che proporrà al pubblico una selezione dei più grandi successi della musica italiana.

L’assessore al Turismo Maria Teresa Garibaldi commenta: «Abbiamo organizzato un calendario estivo ricco e variegato, che consenta di intrattenere fasce diverse di pubblico. La versatilità del nostro paese come meta per le ferie, infatti rappresenta un elemento di attrazione fondamentale: un borgo tante vacanze. Una caratteristica che abbiamo voluto mantenere anche nella scelta degli eventi da proporre ai turisti. Dalla tradizionale festa patronale, alla musica e teatro, senza dimenticare i bambini».

commenta