Passeur indiano arrestato da squadra internazionale di polizia a Mentone




Trasportava quattro connazionali in Francia
Ventimiglia. Un 46enne indiano è stato arrestato nei giorni scorsi da una squadra mista composta da agenti della polizia di frontiera italiani e francesi mentre cercava di trasportare in Francia quattro connazionali, tra i 19 e i 30 anni, senza documenti. L’uomo, che viaggiava a velocità sostenuta su un’Audi A4, è stato intercettato dai poliziotti nei pressi della barriera autostradale di Ventimiglia. Ipotizzando che potesse trattarsi di un passeur, gli agenti hanno inseguito l’auto fino all’uscita 59 di Mentone, dove il veicolo è stato fermato.
A quel punto per il 46enne sono scattate le manette con l’accusa di favoreggiamento all’immigrazione clandestina mentre i quattro irregolari sono stati riaccompagnati in frontiera.
Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato tesa a reprimere qualsivoglia forma di reato e, per quanto attiene la nostra zona di confine, attenzione particolare viene posta sul contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina, fenomeno che non si attenua ma continua a essere combattuto dalla Polizia di Frontiera che di tale lotta ne ha fatto un cavallo di battaglia.