In strada solaro 7

Max Hairdresser a Sanremo, il salone di parrucchiere esperto in tinte vegetali e capelli ricci

«Le piante tintorie conferiscono al capello una lucentezza incredibile e un colore magicamente naturale», spiega il titolare Max Tomasiello

Sanremo. Filosofia green, eco-sostenibilità, grande esperienza in colori vegetali e capelli ricci. Da Max Hairdresser, parrucchiere a Sanremo, potrai godere di un salone di parrucchieri professionale e attento ad ogni esigenza, all’insegna del naturale.

Ad accogliere i clienti una volta varcata la soglia del negozio sarà una piacevole fragranza di piante tintorie, oli e henné, conservati in barattoli di vetro e sacchetti di yuta per salvaguardarne la freschezza.

«Mi sono appassionato alle piante tintorie per necessità delle mie clienti in gravidanza alle quale sconsigliavo di fare tinte fino al termine dell’allattamento. “Ma come facciamo così tanti mesi senza tingerci?” era la domanda che mi ponevano, per questo motivo ho deciso di trovare una soluzione per loro e per tutte le clienti che non volevano più utilizzare prodotti cosmetici – racconta il titolare Max Tomasiello – . Ho iniziato così a sperimentare su campioni di ciocche naturali i vari effetti cromatici che le varie piante tintorie conferivano ai capelli. Dopo un lungo lavoro e catalogando le varie nuance sono riuscito a creare un mix che colorasse i capelli conferendo una lucentezza incredibile e un colore magicamente naturale, insomma, il sogno di ogni donna».

I mix sono costituiti da piante tintorie vegetali pure al 100% che vengono raccolte, essiccate, micronizzate ed imbustate: «Parliamo di prodotti per capelli totalmente naturali, tra gli ingredienti figurano ad esempio camomilla, mallo di noce, melograno, curcuma e zenzero. Questo mix viene poi arricchito con infusi di frutti per rendere ancora più performante il prodotto», afferma Max.

Con queste tecniche naturali è possibile coprire anche i capelli bianchi: «Per quanto riguarda la durata, posso solo dire che i capelli colorati con piante tintorie sono quelli che mantengono meglio il colore, lo dimostra il fatto che quando le radici sono da ritoccare perché ormai c’è la ricrescita, le lunghezze sono ancora quasi perfette».

Le piante tintorie, la cui storia comincia oltre 8.000 anni fa, vengono coltivate in diverse parti del mondo, dall’Iran al Pakistan e al Marocco: «Io personalmente acquisto da produttori che seguono una filiera produttiva super controllata, che garantisca la massima freschezza del prodotto ed altissimi standard qualitativi – spiega Max – . Sono orgoglioso di poter dire che le mie miscele non contengono sostanze chimiche come picramato e/o derivati, sostanza ritenuta altamente inquinante, nonché allergizzante. Non mi piacciono le scorciatoie, quando si parla di colore naturale deve esserlo al 100%».

Ma quali sono i vantaggi di un colore naturale? «I capelli colorati con i colori naturali si riconoscono subito perché particolarmente lucidi, presentano sfaccettature cromatiche che nessun colore cosmetico può imitare – dichiara Max – . Questo effetto deriva dal fatto che le piante tintorie rispettano le differenza cromatiche del capello ricevente, creando così un colore tridimensionale ed unico. L’altro vantaggio è l’ispessimento del fusto che si percepisce già dopo la terza applicazione, questo grazie alla sovrapposizione del prodotto che crea strati sul capello migliorandone spessore, forza e volume. Un altro plus del colore naturale è che stimola la cute e quindi la crescita dei capelli e svolge un’azione normalizzante sulla cute che tende a sporcarsi velocemente».

Max Hairdresser si trova a Sanremo in strada Solaro 7, per informazioni o prendere un appuntamento chiamare il numero 349 8536145, si può visitare il sito www.maxhairdresser.com, la pagina Facebook Max Hairdresser Hair Spa e Instagram maxhairdresser_hairspa.

 

commenta