Scuola

Imperia, pubblicato il bando “Maria Pellegrina Amoretti” per studenti meritevoli

Le domande vanno presentate dal 1° settembre 2022 al 15 ottobre 2022.

Riviera24-comune di Imperia

Imperia. Se ne era discussso in consiglio provinciale ed oggi le borse di studio per meriti scolastici intitolati alla memoria di “Maria Pellegrina Amoretti” sono una realtà. E’ stato infatti pubblicato il bando con i requisiti richiesti per poter partecipare ed ottenere aiuti economici per gli studenti meritevoli, ricordando allo stesso tempo la prima donna laureata in legge nel 1777, nata ad Oneglia.

Al bando possono partecipare studenti e studentesse residenti nel comune di Imperia e che abbiano frequentato nell’anno scolastico 2021/2022: la classe terza di una qualsiasi delle scuole secondarie di I grado (ex medie) della Città di Imperia, conseguendo, all’esame di stato una votazione pari o superiore a 9/10; una qualsiasi classe compresa tra il primo ed il quarto anno delle scuole secondarie di II grado della Città di Imperia, conseguendo, allo scrutinio finale, una media aritmetica uguale o superiore a 9/10; chi ha conseguitonell’anno scolastico 2021/2022, all’Esame di stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado (ex maturità), una votazione finale pari o superiore a 90/100.

Le domande, da presentarsi utilizzando gli appositi moduli, vanno inoltrate esclusivamente al Protocollo generale del Comune di Imperia dal genitore o tutore dello studente per cui si richiede la borsa di studio o dallo studente, se maggiorenne, dal giorno 1 settembre 2022 al giorno 15 ottobre 2022.  L’assegnazione delle Borse di Studio verrà decisa da una commistsone giudicatrice. Maggiori informazioni sul sito del comune di Imperia www.comune.imperia.it o presso lo sportello di cittadinanza del settore servizi sociali, prima infanzia, attività educative e scolastiche di piazza Dante n. 4E-mail: sportello_cittadinanza@comune.imperia.it – Tel. 0183 701311-401-492

commenta