I cinque migliori beach club della Liguria

Il travel blog The Travelization ha stilato una classifica dei beach club più esclusivi della regione, rivolti ad un pubblico che desidera rilassarsi con stile ed eleganza
Imperia. Chilometri di spiaggia, clima mite e mare limpido. La Liguria è senza ombra di dubbio una delle mete preferite da turisti italiani e stranieri per trascorrere le vacanze estive, ma troppo spesso gli stabilimenti balneari non sono all’altezza delle aspettative di coloro che sono alla ricerca di un luogo di alto livello. Il travel blog The Travelization ha stilato una classifica dei cinque beach club più esclusivi della Liguria, rivolti ad un pubblico che desidera rilassarsi con stile ed eleganza.
Al primo posto troviamo il Boca Beachdi Sanremo, capace di eguagliare la qualità dei migliori lidi della Costa Azzurra: il rinomato beach club offre alla propria clientela un’eccellente cucina mediterranea a base di pesce, una vasta cantina di vini e un ambiente che unisce gli elementi tipici dello stile boho e shabby chic alla modernità. Nel cuore della Città dei Fiori sarà possibile trascorrere la giornata in spiaggia comodamente sdraiati sui lettini o sugli ampi letti a baldacchino sui quali gustare un fresco piatto di frutta o un drink rinfrescante. Non mancano eventi, show e dj set durante l’arco della settimana e durante i weekend.
La spiaggetta dei Balzi Rossi di Ventimiglia, a cavallo tra Italia e Francia, è inserita in una cornice naturale unica nel suo genere, tra grandi rocce e un irreale mare turchese. Presso il ristorante della spiaggia si possono gustare piatti freschi dedicati alle eccellenze del territorio e godere di live show e proiezioni cinematografiche in orario serale.
Vista sull’isola della Gallinara, immersi nella tranquillità e nelle acque cristalline. Questa è solo una parte di ciò che offre il Baba Beach di Alassio diviso in diverse zone, tra cui la bellissima terrazza. Il ristorante del beach club propone una cucina di mare attenta e ricercata, nella quale vengono predilette sempre le materie prime locali e di stagione. Gli eventi serali e l’area dog friendly completano l’offerta.
Il Turtle Beach, esclusivo stabilimento di Andora, in provincia di Savona è dotato di numerose postazioni, dai lettini ai letti a baldacchino, ma la vera chicca è il privé con idromassaggio dove godere una giornata all’insegna dell’esclusività e della riservatezza tra aperitivi, dj set e brunch musicali. Non solo piatti classici, il ristorante del beach club propone anche numerosi piatti di delizioso sushi.
Chiude la classifica il Ten Beach Club di Santa Margherita Ligure, nel cuore della Riviera di Levante. Presso lo stabilimento, recentemente rinnovato, è possibile rilassarsi e gustare piatti gourmet sotto uno dei 27 gazebo dotati di lettini con materassino. Il chiringuito direttamente sulla spiaggia è sempre a disposizione dei clienti per uno spuntino goloso o un cocktail fresco. A fine giornata è possibile cenare nel ristorante “Al mare” con un’incantevole vista sul golfo.