Calcio d'estate

Allenamento congiunto, la Sanremese supera di misura la Juventus Under 23

Il match a Vinovo

riviera24 - campo da calcio

Vinovo. Nella terza uscita stagionale di questo precampionato la Sanremese è di scena allo Juventus Training Center per affrontare in un allenamento congiunto la Juventus Under 23. Biancoazzurri privi di Marchisone, Ferro e Giuffrida, fermi in via precauzionale.

Mister Giannini nel primo tempo schiera il seguente undici: Tartaro, Fischer, Ricossa, Bregliano, Mikhaylovskiy, Maglione, Valagussa, Gagliardi, Scalzi, Aperi, Camilli. La Juventus Under 23 di mister Brambilla risponde con Garofani, Mulazzi, Verduci, Barrenechea, Poli, Stramaccioni, Iocolano, Zuelli, Da Graca, Compagnon, Cudrig. Nel primo tempo la Sanremese passa al 37′: Scalzi lavora un bel pallone e serve un prezioso assist per Camilli che non perdona e fa secco il portiere della Juventus Under 23 Garofani.

Nella ripresa mister Giannini opera una serie di sostituzioni: al 45′ entrano Maugeri per Maglione, Mauro per Ricossa e Aita per Fischer; al 60′ Pellicanó rileva Scalzi; al 70′ invece entrano Bohli per Tartaro, Bechini per Bregliano, Owusu per Valagussa e Del Barba per Camilli. La Sanremese si difende con ordine e non soffre il ritorno della Juventus Under 23 che non si rende quasi mai pericolosa. Anzi Gagliardi in un paio di circostanze, con un po’ di fortuna in più, avrebbe potuto anche arrotondare il punteggio. Negli ultimi minuti c’è spazio per altre tre sostituzioni: entrano Rizzo per Gagliardi, Biffi per Aperi e Urgnani per Maugeri.

Finisce 1-0 per la Sanremese che porta a casa una vittoria di prestigio. I biancoazzurri rientreranno in serata a Cantalupa. Il ritiro terminerà venerdì 12 agosto. I matuziani potranno usufruire poi di qualche giorno di riposo. La ripresa a Sanremo è stata fissata per il pomeriggio del 16 agosto.

Più informazioni
commenta