In bici

Al Castellaro Golf Resort apre “On the bicicyle”, collezione di biciclette d’epoca

L'idea nasce anche dall’inserimento del comune di Castellaro all’interno di nuovi ed interessanti percorsi outdoor, sia in MTB che Trekking

Castellaro Golf Resort bici

La struttura Castellaro Golf Resort apre al pubblico una delle sue sale con una mostra che consentirà di entrare nella storia del ciclismo. L’evento è organizzato dalla collezione privata On the Bicycle. Dal 26 agosto 2022 prenderà vita una esposizione temporanea che consentirà al pubblico di ripercorrere l’evoluzione della bicicletta partendo dalle sue origini.

Saranno visibili eccezionali cimeli che raccontano e documentano la storia, lo sviluppo e l’influenza sui costumi sociali
della geniale invenzione che è la bicicletta.
Grazie alla collaborazione con il Pollaio Aperto, un’impresa sociale del Ponente Ligure a gestione femminile, nata con l’obiettivo di realizzare progetti culturali sostenibili di valorizzazione del territorio,come leva per il miglioramento dello standard di vita nei piccoli borghi e sviluppo economico locale, sarà possibile non solo scoprire l’esclusiva collezione ma partecipare a workshop innovativi.

«Siamo particolarmente felici dell’invito del Gruppo Cozzi Parodi alla progettazione e realizzazione di nostre attività culturali e di promozione del turismo outdoor nella splendida cornice del Museo della bicicletta collezione privata On the Bicycle, all’interno del Golf Club di Castellaro; in continuità con la collaborazionemin corso, nel progetto di arte e scultura monumentale diffusa della Valle del San Lorenzo, estate 2022, realizzeremo attività di coinvolgimento della comunità abitante dei borghi e turistica, sensibilizzazione e avvicinamento allo sport anche grazie all’uso della tecnologia, con particolare attenzione alla cultura del benessere e movimento all’aria aperta per giovani e terza età».

Castellaro Golf Resort bici

La decisione di esporre la collezione On the Bicycle presso il Castellaro Golf Resort nasce anche dall’inserimento del comune di Castellaro all’interno di nuovi ed interessanti percorsi outdoor, sia in MTB che Trekking. Tali percorsi abbracciano il Golf di Castellaro, dando così agli escursionisti l’opportunità di visitare una inestimabile collezione di biciclette d’epoca ed usufruire dei servizi offerti dal Resort come la piscina immersa tra gli ulivi o una lezione di Golf.

La mostra rimarrà aperta ogni venerdì, sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 11.00 alle 12.00 sarà possibile, per i visitatori, gustare gratuitamente una deliziosa merenda.

commenta