Ventimiglia

Agosto Medievale, dal “capitano” Ramon Bruno i ringraziamenti al sestiere Burgu

Il comparto degli atleti è stato formato ex novo

Ventimiglia. E’ soddisfatto il cavalier Ramon Bruno che ha preso parte ai festeggiamenti dell’Agosto Medievale ventimigliese nel ruolo di capitano del Sestiere Burgu. Bruno vuole esprimere i ringraziamenti, insieme al suo Degano Veronica Pelle, per la partecipazione attiva di tutto il gruppo, per la passione, per la vocazione e impegno nel tenere vivo lo stemma della Burgu Family.

«Burgu Family sintetizza più che un semplice gruppo dei Sestieri. Siamo una famiglia che si sostiene in qualsiasi momento esprimendo quei valori dell’ amicizia che oggi sono un pilastro fondamentale per andare avanti, ed è proprio la nostra amicizia che ci ha portati fino ai giorni nostri.
Siamo partiti con l’organizzazione delle rievocazioni storiche solo negli ultimi anni, ma grazie all’impegno di persone preparate come Logico Gioacchino e Barbara Buonavia abbiamo sviluppato una buona interpretazione in questo quadro storico che ci è stato assegnato. Le strutture delle scenette sono state sapientemente costruite e progettate dal Maestro d’Armi Miceli Mimmo e la realizazione degli impianti da Stefano Pesce.
In breve tempo anche il comparto degli atleti è stato formato ex novo, a partire dall’equipaggio gestito da Alessio Varrapodio e dai giochi medievali da Ivan Pocobelli. Un ringraziamento inoltre, va anche agli altri Capitani di Sestiere e all’Ente Medievale per averci concesso delle proroghe che hanno allungato i tempi per le consegne della documentazione.
Nella gallery alcuni dei momenti più salienti della manifestazione».
commenta