Degrado

Ventimiglia, «rifiuti ingombranti abbandonati in via alle Ville»: la segnalazione di una lettrice

«C'è qualcuno in Comune a Ventimiglia che si occupi di verificare, far pulire e soprattutto mettere in atto sistemi idonei ed efficaci a prevenire ed eventualmente sanzionare chi abbandona questi rifiuti?»

Via alle Ville

Ventimiglia. Una lettrice ci ha scritto per segnalare pubblicamente la situazione di abbandono in via alle Ville.

«Volevo segnalare che, a seguito della segnalazione del 24 giugno, la zona è stata pulita (eccetto i rifiuti sparsi sul suolo) ma pochissimi giorni dopo nella stessa zona sono stati abbandonati altrettanti rifiuti ingombranti provenienti (molto probabilmente) da cantieri edili / ristrutturazioni / sgomberi effettuati in altre zone della città. La zona in cui sono stati abbandonati è isolata (e verosimilmente non videosorvegliata) e dunque si presta molto bene a questo tipo di azioni illegali» – fa sapere la lettrice, Carola Beccaria, che aveva già denunciato la situazione di degrado lo scorso 24 giugno.

Via alle Ville

«La mia domanda è sempre la stessa, ma c’è qualcuno in Comune a Ventimiglia che si occupi di verificare, far pulire e soprattutto mettere in atto sistemi idonei ed efficaci a prevenire ed eventualmente sanzionare chi abbandona questi rifiuti? Da ciò che si riscontra quotidianamente sembrerebbe proprio di no!» – conclude.

Via alle Ville
Più informazioni
leggi anche
via alle ville
La denuncia
Ventimiglia, «Trascuratezza e sporcizia in via alle Ville»: la segnalazione di una lettrice
commenta