La relazione

Vallecrosia, la minoranza chiede chiarimenti su Ztl sul lungomare: «Troppa confusione nella gestione degli ingressi»

«Richiesta convocazione monotematica del consiglio comunale straordinario»

 Ztl Vallecrosia

Vallecrosia. Nel rispetto del regolamento del consiglio comunale, i gruppi di minoranza di Vallecrosia nella persona di Cristian Quesada, Fabio Perri, Albana Scarinci e Giovanna Simonetta, ieri mattina hanno protocollato la richiesta di convocazione del consiglio comunale che dovrà essere convocato entro 20 giorni.

«La richiesta, avente come Odg la regolamentazione della nuova Ztl, nasce a seguito dell’istituzione della nuova Ztl sul lungomare che, se da una parte ci trova pienamente d’accordo in quanto non crea situazioni di congestione delle auto in prossimità dell’inizio della ciclabile, dall’altra non siamo riusciti a capire, nonostante diversi incontri e colloqui con il comandante e l’assessore competente, quale sia stato lo studio, la valutazione, la scelta e il modus operandi del sistema che regolamentazione gli ingressi senza incappare in sanzioni» – dicono i gruppi di minoranza.

«Questo sistema attivato in piena stagione ha creato grande confusione e contrarietà nei cittadini che abitano sul lungomare, nelle attività commerciali, e nei turisti che verranno a soggiornare sulle nostre spiagge. Dopo aver incontrato tutte le realtà interessate, a sostegno delle loro esigenze, in questo consiglio vogliamo chiedere di intervenire concretamente con richieste ben precise come si legge nella nostra relazione alla convocazione di consiglio» – concludono.

commenta